Testimonial di Gabnichi ONLUS dal mondo dello sport, della cultura, dello spettacolo e del sociale.
In questa sezione sono riportate alcune particolari adesioni alle iniziative intraprese dall'associazione Gabnichi Onlus.
Testimonial d'eccezione, personalità del mondo dello sport, della cultura, del sociale e dello spettacolo che, sensibili all'impegno umanitario, hanno voluto associare alla loro immagine un messaggio di solidarietà.
Emilio Bicocchi
sport > altri sport
E' da anni uno dei cavalieri piu’ in vista della disciplina del salto ostacoli in Italia. In sella al gigantesco sauro Kapitol D’Argonne, stallone dall’incredibile potenza fisica, ha preso parte ai concorsi piu’ importanti del panorama internazionale oltre ad aver rappresentato i colori azzurri ai Campionati del Mondo di Aquisgrana e Lexington ed ai campionati d’Europa, diventando nel corso degli anni uno dei beniamini del pubblico italiano. La sua esperienza in campo equestre non si esaurisce alle competizioni di alto livello, ma spazia dai circuiti riservati ai cavalli giovani, dove lo vediamo sempre protagonista, alle manifestazioni nazionali in Italia ed all’estero. In passato Emilio ha infatti trascorso un lungo periodo in Francia, parentesi della sua carriera che gli ha permesso di apprezzare anche un’amministrazione dello sport tanto diversa dalla nostra. Il suo é un bagaglio ricco di conoscenze raccolte sul campo ed in prima persona che consentono al nostro atleta di avere una visione dell’equitazione a 360 gradi. Lo stesso Bicocchi nel corso di un’intervista ci ha rivelato che é stata proprio questa la motivazione che lo ha spinto ad accettare la proposta di candidarsi quale consigliere nel ruolo di rappresentante dei cavalieri alle imminenti elezioni federali. “Il compito di un rappresentante dei cavalieri a mio avviso consiste nel portare all’attenzione degli organi federali non solo le esigenze dei cavalieri, ma anche le problematiche che incontrano nell’organizzazione della loro attività quotidiana a tutti i livelli. Ovviamente un’efficace rappresentanza della nostra categoria non può esistere senza la collaborazione e l’aiuto dei miei colleghi con i quali auspico di avere un dialogo costante e costruttivo,” tiene a precisare Bicocchi.