Finalità

Finalità Onlus GabnichiGabnichi è un’associazione che opera su due canali preferenziali: il lavoro sul territorio a contatto diretto con le comunità locali e la prestazione di servizi di collaborazione tecnico-professionale a favore di interventi nei paesi in via di sviluppo. La filosofia che muove ed indirizza l’attività di Gabnichi consiste nell’adozione di tecnologie appropriate al contesto dell’intervento, fondate su scelte progettuali in piena consonanza con l’ambiente sociale e culturale di destinazione, nell’ottica della promozione dell'autonomia locale di sviluppo.

Gabnichi finanzia le sue attività mediante i fondi messi a disposizione dai propri membri e dai sostenitori. In ogni caso l'associazione conserva la sua assoluta indipendenza dai finanziatori.

Le azioni di GABNICHI si fondano sulla tolleranza e sul rispetto della cultura di ogni popolo. GABNICHI individua la base del rapporto tra le diverse culture nella parità e nella reciprocità, in quanto fonte di un comune arricchimento. La collaborazione di ciascuno dei membri di GABNICHI è esclusivamente volontaria, nel senso che l'attività da essi svolta a favore dell'associazione non viene da questa in alcun modo retribuita.