Un quaderno per Kongwa
Si svolgerà sabato 19 maggio a partire dalle 16.00 presso il Chiostro di San Domenico la seconda edizione di "Un quaderno per Kongwa" alla presenza delle tante scuole che hanno aderito all'iniziativa.
Il progetto “Un quaderno per Kongwa” è nato per stimolare la reciproca conoscenza, la solidarietà e l’amicizia tra bambini provenienti da mondi lontanissimi, semplicemente chiedendo loro di disegnare la scuola vista attraverso i loro occhi. Se i piccoli alunni hanno risposto con gioia all’iniziativa, mostreranno ancor più entusiasmo quando sabato, accompagnati da insegnanti e genitori, vedranno le loro creazioni stampate sulle copertine dei quaderni.
Acquistando un quaderno, sostieni l’istruzione in Tanzania. Per regalare o regalarvi “Un quaderno per Kongwa”, è possibile contattare Gabnichi scrivendo una e. mail a info@gabnichi.com o chiamare il numero 0577.217992. Con una piccola offerta libera, si potrà aiutare Gabnichi a trovare un quarto insegnante per la scuola primaria di Mkoka e ad acquistare gli arredi e le attrezzature per nuove aule e due laboratori di informatica per l’Istituto d’istruzione secondaria femminile di Kongwa.
Le scuole che parteciperanno all’iniziativa sono:
- Scuola d'Infanzia "Don Muzzi"- San Martino
- Scuola d'Infanzia "Collodi" - Castellina Scalo
- Scuola Primaria "Don Milani"- San Martino
- Scuola Primaria "Italo Calvino" - Quercegrossa
- Scuola Primaria "Gianni Rodari" - Castellina scalo
- Scuola Secondaria di Primo Grado "Dante Alighieri" - Monteriggioni
- ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “Cecco Angiolieri” - Scuola Primaria “B. Peruzzi”
- Scuole Elementari "A. Sclavo"
- Scuola Elementare “G. Pascoli”
- Scuola Primaria “Simone Martini”
- Scuola Primaria “Colleverde”