Safari njema baba Egidio

Nel pomeriggio di oggi, all'età di 81 anni, si è spento a Dodoma (Tanzania) padre Egidio, missionario ed amico di Gabnichi.

Esempio di vita e riferimento per tantissimi africani, si trovava in Tanzania dal 1963.

Era il responsabile della missione di Mkoka sede del primo progetto di Gabnichi - asilo "Nazareth" - dopo tanti anni passati in giro per il paese africano a supporto delle varie comunità locali.

La sua instancabile voglia di fare e di lavorare ha sempre contagiato le tantissime persone che ha incontrato nel corso degli anni, rendendole consapevoli che il lavoro di tutti i giorni e la caparbietà premiano e portano sempre i loro frutti.

Sempre pronto a regalare un sorriso a chiunque incontrasse, era famoso per i suoi aneddoti di ogni genere che ti strappavano un sorriso e ti permettevano di cogliere la sua bontà d'animo e il suo irrefrenabile spirito di aiutare il prossimo.

Da parte nostra un sentito ringraziamento per tutto quanto ha fatto a supporto dei progetti dell'associazione e per averci trasmesso tanta passione e dedizione che ci ripromettiamo di portare avanti con il suo proverbiale entusiasmo.

Safari njema Chausiku!

Potete leggere l'intervista che abbiamo pubblicato nel 2011 cliccando qui