Sole e solidarietà: grande successo per la quarta edizione di "IN BICI PER L'AFRICA"

Mattinata intensa per gli 80 ciclisti che domenica 10 maggio presso il campo sportivo di Ponte a Tressa sono partiti in sella alle proprie bici alla volta delle strade bianche della Valdarbia. Due gli itinerari previsti: 35 km per i più atletici e 20 km per i “dilettanti allo sbaraglio” che, nonostante qualche caduta e numerose soste per "ammirare lo splendido paesaggio delle crete senesi", sono arrivati comunque a destinazione.

L' iniziativa, piacevole e ben riuscita, è terminata con un pranzo di beneficienza a cui si sono aggiunti parenti e amici dei partecipanti (per raggiungere un totale di circa 160 persone) durante il quale è avvenuta l’estrazione della Lotteria della Solidarietà 2015.

Il ricavato di 2000 euro sarà interamente devoluto a favore dei progetti di Gabnichi ONLUS, in particolar modo della panetteria nella casa famiglia di Fada N'Gourma, in Burkina Faso. L'evento ha riscosso un grande successo data la somma ottenuta, ma l'entusiasmo e la sensibilità dei partecipanti sono il traguardo più importante della giornata.

Un sentito ringraziamento va infine alla Cooperativa Culturale Ricreativa di Ponte a Tressa per la disponibilità dei locali e a tutti i volontari che si sono impegnati per la riuscita della manifestazione.