1° TROFEO “ UN AIUTO…..PER GIOCO”

"Un aiuto…..per gioco" è questo il titolo dell’iniziativa benefica per la costruzione di un orfanotrofio in Burkina Faso. Il triangolare di calcio che vedrà impegnate le selezioni dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Siena, della Nazionale di calcio Monte dei Paschi di Siena e della Telecom Italia Siena e Firenze si terrà allo stadio Artemio Franchi di Siena lunedi’ 19 aprile ore 15,30.

L’iniziativa, per contribuire alla raccolta fondi in favore di Gabnichi, la Onlus senese che dal 2005 opera, con i suoi volontari, in iniziative di sostegno e sviluppo a vantaggio di popolazioni dell’Africa, in particolare della Tanzania e del Burkina Faso è stata possibile grazie al patrocinio del Comune di Siena e alla collaborazione della società AC SIENA di calcio. Questo importante appuntamento di solidarietà aiuterà Gabnichi a completare la realizzazione DELL'ORFANOTROFIO DI FADA N'GOURMA (Burkina Faso), i cui lavori di costruzione procedono ma che hanno bisogno sempre più di nuovi contributi per rispettare i tempi e gli impegni presi con la ditta esecutrice. Ad oggi sono state ultimate le fondazioni e sono già iniziati i lavori in elevazione degli edifici previsti dal progetto, tanto che, in questi primo periodo del 2010, è visibile la realizzazione delle mura di cinta, oltre alle prime fasi di costruzione della seconda casa per i bambini. A completamento della struttura manca ancora la realizzazione dell’edificio adibito a cucina-refettorio, ma già si pensa alla predisposizione per gli arredi dell’orfanotrofio e per la costruzioni di due servizi igienici esterni.

Il ricavato della MANIFESTAZIONE sarà interamente devoluto a Gabnichi per il completamento dei lavori di COSTRUZIONE DI UN ORFANOTROFIO IN BURKINA FASO.