Progetti

La boulangerie

Come ipotizzato nel progetto della Casa Famiglia realizzata a Fada N’Gourma dalla nostra associazione in collaborazione con il Movimento Shalom, il nostro scopo iniziale era quello di dotare la struttura di attività produttive che potessero coprire le spese di gestione del centro di accoglienza stesso e creare posti di lavoro.

Da questo proposito nasce il progetto della “boulangerie” a Fada N’gourma. A fine gennaio  inizieranno i lavori per la realizzazione di due locali: il primo adibito a laboratorio ed il secondo alla vendita al dettaglio dei prodotti da forno.

Dall’Italia è prevista la collaborazione del Panificio Senese che darà una mano nel reperire un’impastatrice ed un forno oltre a mettere a disposizione il proprio know-how e conoscenze nell’arte della panificazione.

L’attività verrà gestita dalle suore dell’Immacolata Concezione che operano presso la Casa Famiglia in modo da poter supportare le spese quotidiane della struttura: stipendi dei lavoratori (cuoche, lavandaie, nutrici, etc), fabbisogno di medicine e cure mediche, cibo e quant’altro necessario per rendere il centro autonomo dal punto di vista della sostenibilità economica.

Scarica il progetto in formato pdf

  • Luogo: Fada N'Gourma - Burkina Faso
  • Data: gennaio 2015